José G.
1/5
Pessimo.
Non mi piace mettere recensioni negative ma quando ti rendi conto di avere davanti personale impreparato, incompetente, arrogante e pure maleducato non puoi non farlo.
Un acquisto su Amazon non soddisfa le mie aspettative e faccio il reso con un DHL point, scopro, con piacere, che ce n'è uno a Casalromano, quindi mi avvio. Entro, chiedo a una delle 2 signore se il pacchetto deve essere incartato e mi viene risposto, con superbia, che è "ovvio" che deve esserlo. Non ho nulla con me per poterlo fare, visto che il pacchetto è piccolo chiedo se può darmi un foglio di carta A4 per incartarlo e che avrei comprato il nastro adesivo per chiuderlo ma non ottengo risposta. Davanti la porta ci sono calendari in regalo chiedo se posso prenderne uno (le persone li prendevano senza chiedere) così da utilizzare l'ultimo foglio che è totalmente bianco ma l'altra signora comincia ad alzare la voce ducendo che non è possibile prendere il calendario. Capisco che "pretende" che compri un foglio da lei, allora chiedo se "vende qualcosa per incartare il pacchetto" e mi da un foglio di carta da pacchi e un nastro adesivo (€ 4,00 senza scontrino). Impacchetto il tutto lo do alla signora la quale non sa, con il suo cellulare ultimo modello, come fare per inquadrare il codice a barre che mi ha mandato Amazon. Mi chiede quindi di allargare l'immagine del codice a barre per poter leggere il codice per inserirlo manualmente. Dopo averlo fatto mi dice che è tutto a posto, le chiedo la ricevuta e mi risponde candidamente "come si fa? Non so stampare dal cellulare. Comunque non si preoccupi gliela invio per SMS". Non ricevo nulla e glielo faccio presente. Ripete l'operazione ma non arriva nessune messaggio. "Non si preoccupi" mi dice "più tardi passa il corriere DHL e non appena lo ritira le arriverà l'SMS". Le rispondo "Ok. Allora, se non ricevo nulla la chiamo questa sera". Non ricevo nulla e l'app di Amazon non segnala nessun movimento. L'indomani intorno a mezzogiorno, visto che passavo da quelle parti, entro per chiedere informazioni, ma non ci sono più le signore ma un tizio il quale non appena sto per spiegare che non ho ricevuto nessun SMS mi aggredisce verbalmente cominciando ad insultarmi dicendomi "fate acquisti non sapendo quello che comprate e poi venite a rompere i ....... a noi" faccio presente che quel servizio lo ha scelto lui di farlo ed inoltre non sa il motivo per cui sto facendo il reso e se non vuole più rotture di ..... farebbe meglio a non fornire più quel servizio
A quel punto, prende il pacchetto e, con sgarbo, me lo restituisce dicendomi che lui non lo avrebbe spedito. Mi riprendo il mio pacchetto, PRETENDO di avere lo scontrino da € 4 che il giorno prima NON AVEVANO FATTO e vado via. Chiamo Amazon spiego l'accaduto, si scusano per il comportamento del negoziante e mi fanno un'altra etichetta di reso, mi allungo in un altro DHL Point dove, il perdonale presente, scansiona il codice, attacca l'etichetta mi manda l'SMS di conferma, ci scambiamo gli auguri di buon anno il tutto in meno di 5 minuti da quando sono entrato. La dimostrazione che quando una persona conosce il proprio lavoro ed è un professionista tutto fila alla perfezione.
Non credo entrerò mai più in questa tabaccheria.